Benvenuti in questa nuova pagina dedicata a Monteveglio Country ,alle serate, alle iniziative e alle varie manifestazioni che il gruppo ha intrapreso e intraprendera’.La scuola di ballo e’ nata nel settembre del 2012 da un gruppo di amici che hanno deciso di far scalpitare i propri tacchi al suono della musica country.Nel corso di questo anno i ballerini hanno imparato molti balli nuovi dal gusto classico e dal sapore moderno,cercando di portare allegria e buon umore nelle piazze e nei vari locali in cui il gruppo e’ stato invitato.
Iniziò l’avventura del ballo country, la Nonna Maria, ci segue a scuola e alle serate, si mette a sedere e con tanta passione ci guarda ballare. Questo continua finchè la sua salute un pò per una cosa un pò per l’altra la fa rimanere a casa.Tutte le volte che andavamo via diceva sempre “la prossima volta vengo anche io” ma quella volta non è più venuta e non tornerà mai più. Ciao Nonna Maria, tanto tanto ci mancherai, di giorno e di sera e soprattutto nella Vita. CIAO DA TUTTA LA TUA FAMIGLIA TI VOGLIAMO TANTO TANTO BENE…
Amici ballerini e non solo ci siamo, i corsi di ballo stanno per ricomincire e la voglia di imparare nuovi balli e di conoscere nuove persone è tanta. Il tour estivo ha portato tanto divertimento ed allegria ma soprattutto tanta Baracca e tutto grazie ad ognuno di voi. La stagione sta per iniziare e noi siamo pronti per iniziare una nuova Baracca insieme…
Country vuol dire amici,vuol dire divertimento, vuol dire passare un paio d’ore a fare Baracca..,questo per me è il country e soprattutto il Monteveglio Country.. Ore di lezione, ore di serate, ore di tutto ciò di cui siamo fatti: risultato finale un Gruppo.. Un Gruppo di donne, uomini ,ragazze e ragazzi ,con un cappello in testa e gli stivali negli piedi ma molto spesso anche senza quelli perchè l’importante è quello che hanno sul loro volto: la voglia di condividere una passione, dei valori, dei pezzi di vita che un domani saranno la loro e la nostra enciclopedia. Country vuol dire una stretta di mano, una pacca sulla spalla, un vaffanculo quando serve, ma poi è la voglia di riprendersi e stringersi più forti di prima perchè da lì sono partito e da li voglio tornare,quindi, quando le tempeste saranno impetuose,i venti saranno forti da piegare le gambe , fermati e guarda indietro ai sorrisi che hai lasciato per un abbaglio o per una stronzata e guarda avanti a quelle mani che non ti hanno mai lasciato un attimo, ma che le correnti ti hanno fatto scivolare … questo e’ il Country…
Amici ballerini e non solo vi aspettiamo numerosi perchè la nostra Baracca Continua e la nostra Carovana prosegue la sua corsa con nuovi balli pronti da ballare insieme…
Amici ballerini e non solo,che dire siete veramente unici,la vostra e la nostra passione è più forte di questo caldo. Nonostante le temperature elevate le nostre serate e pomeriggi sono stati all’insegna di pura musica country e di tanto divertimento.. La stagione prosegue con tantissimi appuntamenti all’aperto dove a farla da padroni è sempre lanostra BARACCAAAAAAA. Grazie infinite di cuore a tutti, vi aspettiamo in nostra compagnia per stare in compagnia…
Amici ballerini ben tornati,la stagione dei corsi e’ finita ed e’ ufficialmente iniziata la stagione estiva… Tante serate e tanti pomeriggi hanno avuto il suono della nostra musica country, il battito allegro dei nostri stivali e di tanti altri amici e tanto ritmo…Grazie per ogni amico intervenuto ai nostri appuntamenti,ballare con questa energia e’ il nostro motore,perche’ il country e’ anche questo…Vi aspettiamo martedi’ 9 giugno alla Gelateria Bubbles di Pragatto di Crespellano per faretutti insieme una Gran Baracca……………..
Amici ballerini eccomi qui, i giorni sono passati e le nuove foto delle serate trascorse sono state pubblicate anche se con un po’ di ritardo forzato.. Che dire ,le ore di ballo sono state tante,con nuove line dance e molto altro ancora.. I corsi corrono alla grande e anche il nuovo aperto a Calderara conta nuovi cowboys e cowgirls ,Grazie Amici…Ringrazio tutti coloro che hanno sentito il battito del Monteveglio Country correre lungo le vene e scalpitare nei propri tacchi,Grazie veramente di cuore…Grazie a quella stretta di mano e quel sorriso e’ stato davvero infinitamente tanto… Grazie amici ci vediamo ai nostri corsi e alle nostre serate per fare come sempre una Gran Baracca….Diffidate dalle imitazioni,Noi siamo Noi…
Ben tornati amici ballerini e non solo,dopo una settimana che ci ha reso un po tristi la Carovana del Monteveglio Country riprende la sua corsa, i corsi sono ripartiti con nuovi Balli e nuove date stanno per arrivare.. IO CI SONO,NOI CI SIAMO E CHI VORRA’ ESSERE DEI NOSTRI CI SARA’…
IL GRUPPO DI BALLO “MONTEVEGLIO COUNTRY” , IL MAESTRO STEVE, LA MAESTRA LUISA “COCCA”, I DJ GIANLUCA SITTA E MIRCO CATTANI SI STRINGONO NEL DOLORE PER LA PERDITA IMPROVVISA DI UN’AMICA , DI UNA BELLERINA DELLA SCUOLA. NOI TUTTI SIAMO VICINI ALLA FAMIGLIA DI EMANUELA IN QUESTO DOLOROSISSIMO MOMENTO. RICORDANDOTI CON AFFETTO
MONTEVEGLIO COUNTRY…
Ben tornati amici della Musica e del Ballo Country raccontare il nostro ultimo weekend a parole e’ quasi impossibile,tante emozioni,tanta musica e tanto divertimento e non solo..Dal venerdi’ alla Pizzeria “La Bruciata” a Castello di Serravalle, sabato al Teatro Parrocchiale di Pragatto di Crespellano a domenica con il doppio appuntamento,il pomeriggio al Carnevale a Casalecchio di Reno e la sera per festeggiare la Festa della Donna alla pizzeria “Lady” di Pragatto di Crespellano.Musica a carovane applausi ,sorrisi divertimento hanno fatto da cornice alla nostra energia e carica dando ai nostri stivali tanta voglia ancora di ballare.Ricordo ogni attimo di questi giorni,intensi e’ vero, ma belli..Ringrazio gli amici di cuore gli amici intervenuti da Padova,Ferrara,Bondeno e quelli che nonostante la fatica nelle gambe hanno fatto ballare per quattro appuntamenti la nostra passione,grazie perche’ questo non e’ solo quello che si vede ma e’ quell’oltre che ci fa sentire attaccati al valore di questo gruppo, di questo Monteveglio Country..Umilita’ ,semplicita’ ,rispetto per il lavoro fatto e quello che si fara’ sono le nostre carte perche’ in ogni battito del nostro tacco c’e’ e ci sara la voglia di fare ed il tempo sara’ nostro amico Amici grazie a tutti perche’ la nostra passione per il ballo e’ forte ed ognuno di voi da a noi il ritmo giusto per fare sempre e per sempre Baracaaaaaaaaaaaaaaaa…………….
Amici Ballerini e non solo ho una bellissima notizia da darvi,da giovedi’ 12 Marzo 2015 aprira’ un nuovo Corso Principianti a Calderara di Reno (BO) seguito da Maestro Steve in Via Roma 55 dalle Ore 20.30 alle Ore 21.30..non mancate…e per chi iniziera’ questa nuova avventura nel mondo della Musica e del Ballo Country in nostra Compagnia Benvenuti…………..
Amici del Monteveglio Country e non solo ben tornati..E’ passato qualche giorno dalle ultime righe scritte,la nostra carovana prosegue a tutta velocita’, la settimana coi tre giorni di corsi e le serate nei vari locali arricchiscono il gruppo di tanti amici ballerini. Ringraziamo tutti coloro che sono al nostro fianco sempre e comunque tra salite e discese, chi e’ fedele al lavoro che ogni giorno facciamo, a chi galoppa veloce e a chi galoppa al passo, a tutti coloro che ci sono e ci saranno..Il Monteveglio Country e’ ognuno di noi e questo ognuno deve sempre guardare chi cammina al proprio fianco,tralasciando chimere e credendo nei tacchi che contraddistinguono il nostro ritmo perche’ nonostante tutto noi siamo una Gran Baraccaaaaaaaaaaaaa…..
Amici del Monteveglio Country, dopo un weekend con tanta neve,la carovana riprende la setttimana con il programma regolare, da stasera la ripresa dei corsi fino a mercoledi’ e da giovedi’ BARACCA per festeggiare il Giovedi’ Grasso per poi proseguire venerdi’ alla Pizzeria Lady di Pragatto di Crespellano e sabato sia a S.Martino in Rio sia a S.Matteo della Decima…Amici ballerini e nonsolo la voglia di ballare e stare in compagnia e’ tanta non mancate per fare insieme a noi BARACCAAAAAAAAAAAAA……………………………
Amici ben tornati la carovana del Monteveglio Country prosegue il suo cammino tra corsi e tante serate di allegria e divertimento..Che dire il Nuovo Anno e’ iniziato alla grande la carica di ognuno di voi ha dato a noi la voglia di far crescere questa nostra passione che e’ la musica ed il ballo country.. Vi aspettiamo come sempre per fare tanta BARACCAAAAAAAAA…………..
Il Nuovo Anno e’ iniziato amici,ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per questo gruppo e per queste serate e’ impagabile,vedere nei vostri la mia passione fa del Monteveglio Country il valore aggiunto di questo magnifico gruppo da Baraccaaaaaaa………….
Il Gruppo di ballo MonteveglioCountry augura a tutti Pace,Amore e Serenita’…e perche’ no a suon di musica country con noi per fare Baraccaaaaa….
Ben tornati amici,un’altra settimana sta per iniziare e tanti balli nuovi ci stanno aspettando…Dopo un weekend di tanta musica e tanto ballo la carica e la voglia non mancano…Vi aspettiamo perche’ adesso si puo’ fare BARACCAAAAAAAAAA…………..
Amici della musica country e non solo si e’ appena conclusa una bellissima serata alla Pizzeria Lady di Pragatto di Crespellano (BO).La carica dei ballerini ha fatto si’ che le note facessero scalpitare i tacchi in coreografie nuove e quelle intramontabili sempre con il sorriso sulle labbra.Vi aspettiamo anche questa sera al Red Bike di Borgo Panigale per fare ancora insieme a noi BARACCAAAAA……………
Bentornati amici ballerini e non solo,sono passati un po’ di giorni dall’ultimo articolo ma la carovana country ha contiuato la sua corsa con un buon ritmo.Lo svolgimento dei corsi prosegue bene,i nuovi allievi hanno la carica giusta,gli intermedi del primo livello sono una marcia in piu’ e intermedi di secondo livello galoppano alla grande. Le serate sono ricche di balli nuovi per tutti,le musiche riempono le tante ore con lo scalpitare dei tacchi e ildivertimento corre veloce..Amici ci aspetta un weekend di buon Country vi aspettiamo per fare BARACCAAAAAAAAAA……………………
Amici ballerini,dopo un bellissimo weekend in compagnia di tanta musica country prima a Silla di Vergato poi a S.Martino in Rio,la settimana inizia con la ripresa dei corsi,stasera con gli intermedi primo livello,domani,martedi’, con gli intermedi secondo livello e mercoledi’ con i principianti..che carica ragazzinuoviballi ci aspettano per fare insieme tanta BARACCAAAAA……….
Eccoci tornati,questa sera riprendono i corsi per i principianti con un nuovo ballo da mettere in pista…Dopo un weekend carico di tanta musica , tanti balli,tanti amici e tanto divertimento la carovana del Monteveglio Country aspetta il fine settimana per riprendere la sua via,prima al Ristorante-Pizzeria “La Sirena” a Silla di Vergato il venerdi’ e sabato super festa a S.Martino in Rio per il Thunder..Non mancate la musica country e’ unione,forza e divertimento ti aspettiamo per fare Baraccaaaaa….
SOLO PER QUESTA SERA MARTEDI’ 11 NOVEMBRE 2014 IL CORSO INTERMEDI SECONDO LIVELLO NON CI SARA’,CI VEDIAMO PER IL MEDESIMO CORSO MARTEDI’ PROSSIMO…
Amici ballerini eccoci tornati dopo la notte di Halloween a S.Martino in Rio presso la Sala Estense,serata eccezionale sia per la musica sia per la bellezza dei costumi,la settimana inizia con i corsi,con nuovi balli e nuove emozioni,vi aspettiamo non mancate a fare Baraccacon noi..
Dopo un weekend di riposo la settimana inizia con i corsi,stasera con gli intermedi primo livello,a seguire domani con gli intermedi secondo livello e mercoledi’ con il nuovo corso principianti,non mancate perche’ nuovi balli vi aspettano per farli vivere venerdi’ e sabato facendo una gran Baracca…
La settimana e’ appena iniziata con i nuovi corsi,a partire dagli intermedi di primo livello ieri sera,stasera tocchera’ agli intermedi di secondo livello e domani ai principianti.Raccontare il lungo weekend appena trascorso a parole non e’ facile,perche’ ci ha visti impegnati in una bellissima manifestazione a Ravenna per la Notte d’Oro.Una trasferta bella,divertente ed emozionante,le tante ore di ballo non hanno spezzato le gambe alla carovana del Monteveglio Country,solo energia, entusiasmo e tanta carica sono state la nostra benzina..ballare fino alle tre del mattino ancora col sorriso sulle labbre e’ stata davvero un’emozione unica…La forza,la passione,la musica ha fatto di questo “gruppo” un qualcosa di davvero unico e speciale..Svegliarsi la domenica mattina e vedere ai piedi del letto gli stivali e sentirli ancora caldi,beh vi garantisco e’ stato speciale,sapendo che da li’ a poche ore ci sarebbe stata un’altra Piazza,quella di Granarolo che ci avrebbe visto impegnati per la Festa del Toro..Salutare la Romagna con un bel brindisi di Verdicchio ed un pranzo di ottimo pesce ci ha dato la carica di ripartire verso Bologna..Grazie all’ospitalita’ della Casa di Riposo di Vecchi Lavoratori di Granarolo le tre ore di ballo sono state per tutta la nostra carovana uno spettacolo bello,coinvolgente e ricco , tanto pubblico che applaudiva e si divertiva..Un ringraziamento al Ristorante Casa Nova di Ravenna e alla Casa Protetta di Granarolo ell’Emilia per l’accoglienza,l’ospitalita’ e la cena,grazie grazie..Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno raggiunto in Romagna e quelli a Bologna davvero numerosi.Infine ma mai in ultimo le cinque meravigliose donne che mi hanno seguito per due giorni in questa avventura,grazie per starmi vicino per condividere le mie strane follie,le mie idee le mie passioni che ormai sono diventate le vostre,grazie peri vostri sorrisi,la vostra energia,grazie per non smettere mai di credere in questo nostro grande progetto,grazie per i vostri silenzi e i vostri sguardi per ogni vostro essere sempre al mio,al nostro fianco..non sempre si e’ carichi come si vorrebbe ma quando sento il vostro calore e la vostra forza,beh credetemi tutto cambia e tutto grazie a voi…GRAZIE GRAZIE GRAZIE,grazie per la Baracca fatta e quella che si fara’,grazie per ogni giorno vissuto e da vivere,grazie per essere parte di questa carovana del Monteveglio Country grazie di essere in questa vita mia…
Eccoci tornati la carovana del Monteveglio Country ha fatto scalpitare i propri tacchi sabato sera alla Bocciofila di S.Matteo della Decima,e domenica sera al Palio dei Ciuchi a Manzolino di C.Franco dell’Emilia (MO) su una bellissima pista..Le emozioni di queste ultime settimane sono state grandi,immense ed infinite,le parole a volte non esprimono appieno quanto vissuto ma credetemi sono state veramente speciali..Questa sera vi aspettiamo all’ultimo appuntamento del Monteveglio Country Summer Music con ZIte e Ziti per salutare la fine della stagione estiva in attesa di lunedi’ 6 Ottobre 2014 per l’apertura dei nuovi corsi che vedranno impegnati per primi gli intermedi del primo livello,a seguire martedi’ 7 ottobre 2014 gli intermedi secondo livello e mercoledi’ 8 ottobre il nuovo corso dei principianti..Ringraziarvi tutti come sempre e’ impossibile ma credetemi siete tutti una parte fondamentale di questa grande carovana che e’ il Monteveglio Country,grazie,grazie e vi aspettiamo con noi per fare Baraccaaaaaaa,ogni vostro sorriso e’ per noi il battito di ogni nostro tacco…GRAZIE….
Ben tornati amici,poche ore ed il weekend del Monteveglio Country ripartira’..Lunedi’ al Pragatto summer country music con la Carbonara il divertimento e’ stato tanto e anche i balli non sono stati da meno,nonostante le tante ore che avevamo nelle gambe..Giovedi’ il gruppo di ballo si e’ esibito alla Festa dell’Unita’ di Bologna in collaborazione con il Conservatorio e la famosa scuola di musica … Stasera ragazzi tuttipronti, ci aspetta la Festa dell’Uva di Castel Maggiore,pista,musica e tanti balli sono pronti per essere vissuti…Vi Aspettiamo per fare Baraccaaaaaaaaaaaa…………
Amici che bellissimo weekend abbiamo trascorso,due eventi indimenticabili,il primo Venerdi’ sera alla Festa della Parrocchia di Crespellano (BO),una pista grande per i tantissimi amici intervenuti,ottima cena tipicamente western ed un clima veramente eccezionale.La domenica la carovana del “Monteveglio Country” si sposta alla prima Festa Country di Casalecchio di Reno,un’area grande e un buon tappeto hanno permesso di dare vita ad uno spettacolo di piu’ di sei ore di musica e balli country.Ringraziare tutti gli amici intervenuti e’ indispensabile e doveroso,dai ballerini delle Wild Angel,a quelli della “Montagna”a quelli di Ferrara,a tutti quelli del Monteveglio Country, veramente a tutti e se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa,Grazie. La Musica Country per noi e’ passione, e’ energia e’ stare bene insieme e’ divertirci e’ la melodia della nostra vita.Grazie per dare ritmo a questo nostro cammino perche’ a noi Piace fare BARACCAAAAAAA……..
Bentornati amici ballerini e non solo gli appuntamenti del Monteveglio Country,la settimana ci ha visto impegnati giovedi’ alla Festa della Badia con tanti amici che nonostante la pioggia non si sono arresi,abbiamo dovuto rinunciare ad una bellissima pista,bagnata,ma abbiamo fatto tanta Baracca al coperto.Sabato la carovana si e’ spostata alla Festa della Birra a Bazzano facendo da anteprima allo spettacolo della Drak Queen,che dire ballerini siete stati fantastici..La settimana e’ iniziata direi alla grande,lunedi’ sera al “Pragatto Summer Country Music con la Pasta e Fagioli” e tanta musica che ha fatto da cornici ad innumerevoli balli…Grazie per la costanza,la stima e la voglia di ballare divertendosi,nonostante gli spigoli che si incontrano.Come dice il nostro motto “Crederci sempre ed Arrendersi Mai perche’ i cowboy non mollano..Ci vediamo Venerdi’ a Crespellano per la Festa Country in Parrocchia con ottime prelibatezze tipicamente western e altrettante musica e balli da divertire e far divertire per fare come sempre una gran BARACCAAAAAAAAAA………..
Amici ballerini che ricco weekend di appuntamenti che abbiamo trascorso..La partenza e’ stata mercoledi’ sera a Rastignano di Pianoro (BO) per il Campionato Italiano degli Arcieri una pista alquanto insolita e non del tutto comoda ma tutti hanno dato il massimo per fare un bello spettacolo.Un’occasione unica che ha unito l’Italia da Nord a Sud per un’intera settimana.Un ringraziamento sincero a tutta l’organizzazione per l’ottima cena offerta,una Mortadella cosi’ sara’ difficile da dimenticare.La Carovana del Monteveglio Country prosegue la sua corsa alla Festa dell’Unita’ di Castello di Serravalle (Bo),il venerdi’ per continuare poi alla festa di S.Luigi a Riolo di C.Franco dell’Emilia (MO).Una pista in legno bella grande ha fatto da cornice ad una serata di musica e ballo davvero inimitabile,cinque ore di ballo continue tra un bicchiere di vino e tante risate.Contare quanti eravamo e’ stato un po’ impossibile perche’ eravamo varamente tanti..La domenica sera vede il Gruppo impegnato in un’altra festa a Monte S.Pietro,nella Parrocchia di S.Maria.Dalle cinque del pomeriggio fino alle undici di sera la musica ha colorato le colline con le sue diversissime note.Il “Pragatto Summer Country Music con Ricotta e Fichi” chiude un lungo fine settimana di musica e balli country.Una sorpresa accoglie i tanti amici intervenuti per la serata con l’inaugurazione del nuovo arredamento del Teatro..Un grazie a tutti gli amici ballerini intervenuti nelle varie serate,un bel gruppo che ha voglia di fare,ballare e divertirsi e’ stato perme un piacere fare quello che si e’ fatto perche’ l’impego e’ di tutti..Grazie a chi ci regge e sorregge,grazie a chi non ha una bandiera,ai si e ai no, a tutti quelli che ci applaudono e si divertono con noi perche’ per noi e’ importante imparare una questa “strana” disciplina ma soprattutto divertirci e fare divertire..per fare come sempre BARACCAAAAA…
Ben ritrovati amici ballerini e non solo,la carovana del “Monteveglio Country” non si ferma neanche questa settimana,due eventi a partire da questa sera a Castelluccio di Porretta Terme (BO) alle ore 21.00 e domani sera alla Festa dell’Unita’ di Monteveglio (BO).Raccontare a parole tutte le belle serate trascorse insieme e’ quasi impossibile ma faro’ del mio meglio per essere breve. La serata del “Pragatto Summer Country Music” con la Banana ha visto protagonisti tutti gli allievi della scuola di ballo Monteveglio Country non solo per la musica e i tanti balli imparati nel corso dell’anno “scolastico”ma soprattutto per la consegna,da parte dei due maestri,dei diplomi di promozione e delle maglie nuove.La soddisfazione di aver raggiunto due obbiettivi importanti e’ stato per tutti un meritato traguardo.Gioia,stima,affetto e tanta fatica da parte di tutti, ha fatto di questa serata una gran bella serata.Ringraziare tutti come sempre e’ impossibile ma questa volta e’ doveroso farlo,Grazie ai due Maestri,Steve e Luisa “Cocca” per la pazienza e la volonta’ ,ai DJ MIrco Cattani e Gianluca per le belle musiche,a tutti ma veramente tutti i ballerini dei due corsi,principianti ed intermedi per i tanti km fatti e per le suole consumate sulle varie piste ed asfalti,la carica l’avete data voi ogni giorno e in ogni ora passata insieme,grazie a chi ha avuto coraggio di scegliere nonostante tutto e tutti,le parole a volte sono come spine,possono ferire. ma dalle spine piu’ dure nascono le rose piu’ belle e grazie a tutti voi il gruppo di ballo “Monteveglio Country” e’ diventato un roseto meraviglioso,Grazie per la tenacia di ognuno di voi di non mollare mai,per i sorrisi dati e le strette di mano ricevute,sono stati la ricompensa piu’ ricca del mondo.Grazie anche a chi da lontanamente vicino guarda i nostri piccoli passi con quel che’ che…beh sara’ per noi ancora di piu’ uno stimolo nuovo per fare con la nostra umilta’ ancora meglio per continuare a divertirci ancora di piu’ perche’ per noi e’ questo il ballo fare BARACCAAAA…con un unico intento “Crederci Sempre e Arrendersi Mai” perche’ i Cowboy non mollano mai…Grazie amici,grazie squadra…. A presto….
Sono pubblicate le nuove foto,scusate il ritardo a breve ci saranno tutte le nostre serate…
Dopo un weekend a riposo causa maltempo,gli amici ballerini hanno iniziato la settimana con l’appuntamento fisso del “Pragatto Summer County Music” con Cocomero e Melone e soprattutto con la gran voglia di far scalpitare i propri tacchi con nuove e tradizionali coreografie…Nonostante il gran caldo la pista e’ sempre stata piena con tanto entusiasmo e voglia di ritrovarsi presto,infatti il prossimo appuntamento e’ previsto per giovedi’ sera al Bar Paperly di Sasso Marconi (BO) in versione estiva…se cosi’ possiamo dire..Vi aspettiamo per fare come sempre una Gran Baraccaaaaaaa………….
Ben ritrovati amici del mondo country e non solo,raccontare a parole le emozioni di queste giornate e’ quasi impossibile ma cerchero’ di riassumere una settimana molto ricca.. Il giovedi’ sera alla Festa della Birra al Ponte della Venturina la pista piena di ballerini ha dato allegria ad una calda sera d’estate,tanti amici intervenuti per il bello di stare in compagnia ballando,il venerdì vede impegnato il gruppo “Monteveglio Country “alla prima festa country alla piscina comunale di Granarolo dell’Emilia,location bellissima,con balle di fieno ai bordi della piscina,indiani e cowboys con giochi vari e ottimi piatti dagustare con divertimento e balli assicurati e garantiti..Il sabato arriva veloce giusto il tempo per pulire gli stivali fare la piega al fazzoletto e via la serata inizia subito alla “Fira d’Zola” nella piazza Centrale per proseguire poi al Bar Cellini a pochi metri.La serata e’ notevolmente arricchita da una sopresa unica e di portata eccezionale la collaborazione con una delle artiste piu’ importanti del panorama della musica italiana,Fiorella Mannoia diventata madrina ufficiale del gruppo di ballo “MONTEVEGLIO COUNTRY”..Il lunedì’ sera con il “Pragatto Summer Country Music”con la Frittatosa conclude quattro giorni unici di immenso valore e stima per questo gruppo.Semplicita’ la parola chiave per ognun odi noi,stima per ogni amico intervenuto,orgoglio per ogni ballo ed emozione provata,fiducia negli sguardi dati e ricevuti,amicizia il senso di questo “Monteveglio Country”.Infinitamente GRAZIE……..
Eccoci ritrovati per un altro weekend di musica country,si comincia questa sera Giovedi’ 17 Luglio 2014 ore 21.00 alla Festa della Birra al Ponte della Venturina vicino a Porrette Terme (Bo),tanti amici aspettano di far riscalpitare i propri tacchi sunuove piste con tanti amici per condividere una bellissima passione la musica ed il ballo country.Si continua domani sera Venerdi’ 18 Luglio 2014 ore 21.00 alla Piscina Comunale di Granarolo dell’Emilia (Bo) per festeggiare insieme l’estate,finalmente arrivata.Sabato sera ore 21.00 grande serata in Piazza a Zola per la fiera dalle ore 20.30 fino alle 22.00 proseguendo poi la serata ed i balli al Bar Cellini in via Cellini a pochi passi dalla piazza..Amici Cowboy e cowgirls vi aspettiamo per stare in nostra compagnia per ballare,divertirci e fare Baracca insieme.Non importa una eta’,una divisa o un cappello per essere veri cowboy ma a volte basta solo un sorriso , una stretta di mano,o un jeans sgualcito o un tacco rotto per esserlo ,l’importante e’ “Esserci”…
Amici ballerini dopo la pausa forzata causa maltempo la carovana del Monteveglio Country riprende la sua strada a Trignano di Fagnano con la Rassegna “Cercando l’Oro”,dalle ore 18.00 tanta musica country con Mirco Cattani ed i Radio Texas…E’ CONFERMATO TUTTO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA…
A CAUSA DEL FORTE MALTEMPO LA SERATA DI QUESTA SERA AL CENTRO SOCIALE ANTENORE LANZARINI E’ ANNULLATA…
Amici ballerini veramente grazie di cuore,si e’ appena conclusa una lunga maratona country,quasi venti ore di ballo in cinque serate…Le parole sono sempre poche e a volte anche banali ma il clima che si e’ respiarato e’ stato veramente unico, a partire dalla Piazza di S.Giovanni il mercoledì,venerdi’ a Castel d’Aiano alla Festa del Fungo,sabato al Bistrot di S.Agata Bolognese,domenica a Zappolino alla Festa di Mezza Estate e lunedì sera al “Pragatto Summer Country”.In ogni serata tanti amici ballerini venuti anche da lontano per stare in nostra compagnia a ritmo di musica country ha dato al gruppo una carica in piu’,l’accoglienza alla Sagra del Fungo e’ stata inimitabile,ottima cena,ottimi amici,ottimo ballo e ottima collaborazione,grazie veramente grazie…La nostra maratona,come e’ stato soprannominato questo weekend,e’ riuscita alla grande,gli stivali e’ vero,alla fine fumavano e avevano un po’ di polvere su’,ma la soddisfazione di avercela fatta ha superato le fatiche,del forte caldo e delle tante ore di ballo in tante piste diverse..Siete,anzi siamo una grande bella squadra,abbiamo ancora tanto da imparare e tanto da dare a tutti noi ballerini ma soprattutto ai tanti amici che incontriamo nelle piazze e nei tanti locali per fare della nostra passione una forza anche per gli altri,perche’ il country non e’ solo ballo,tacchi,stivali e cappello ma e’ amicizia,gruppo,un sorriso ed un silenzio,e’ cio’ che siamo,ognuno di noi ogni giorno,non e’ una divisa nuova ogni mese che fa la differenza,ma e’ cio’ che si sente in una stretta di mano che fa la differenza,non e’ un cambiare bandiera ogni volta che si va ,ma e’ credere in un’idea e portarla avanti..Noi siamo cosi’ semplici,ma una grande passione ballare e fare come sempre tanta BARACCAAAAAAAAA…..
Amici ballerini eccoci di nuovo in pista dopo un bellissimo mercoledi’ in Piazza S.Giovanni in Persiceto(BO),il Weekend che sta per iniziare sara’ ricchissimo di tanta musica country.A partire da domani sera,venerdi’, a Castel d’Aiano (BO) alla Sagra del Fungo con Pane cotto in forno a legna e Salsiccia,sabato al Bistrot di S.Giovanni in Persiceto (BO),domenica sera alla Festa di Mezza Estate a Zappolino (BO) per finire lunedì sera al Paragatto al “Pragatto Summer Country Music “con L’INSALATONE di Tonno,Fagioli e Cipolla….Che dire amici ballerini vi aspettiamo per stare in nostra compagnia,fare due chiacchere divertirci e soprattutto BALLARE e fare tanta BARACCA,perche’ non serve sempre una bella divisa per essere un gran bel gruppo ma il piu’ delle volte basta un sorriso sincero…
E’ appena trascorso un caldissimo lunedi’ sera d’estate per tutti gli amici ballerini che hanno animato il “PRAGATTO SUMMER COUNTRY MUSIC”.L’atmosfera nella sala era carica,musica,amici,tanto divertimento e soprattutto Crescente e Mortadella,il tema caldo della serata.Le ore trascorse sono volate,ad ogni ballo finito seguiva un bicchiere di acqua per rinfrancarsi,oppure un ottimo lambrusco per dare brio alle change, ma pochi hanno rinunciato,nonostante il caldo,a far scalpitare i propri tacchi.La stanchezza ed i fazzoletti arresi alla fatica hanno atteso lo scoccare della mezzanotte per dare un arrivederci a lunedi’ prossimo con un altro bellissimo “PRAGATTO SUMMER COUNTRY MUSIC” il cui tema sara’…………..Beh ve lo dico: “PANE E NUTELLA” e tanta musica country perfare insieme ancora una volta una GRAN BARACCAAAAAA…………
Vi Aspettiamo anche sabato sera in Piazza a Savigno (BO) per festeggiare insieme il Carnevale a suon di tacchi e tanto divertimento con ottimi amici…
Bellissimo weekend appena trascorso per il gruppo di ballo”Monteveglio Country”.Il venerdi’ comincia a Bazzano al Ristorante “Il Principe” con una bellissima pista grande in legno,i tacchi sono i padroni incondizionati della serata,tanti balli nuovi da far finalmente scalpitare,non dimenticando i grandi classici..Il sabato ci porta a Guiglia all’ Osteria “Il Paradiso dei Viandanti”,una bellissima trattoria dove poter gustare tante ottime pietanze dalle tante tentazioni al tagliere,alla cucina tradizionale ed il tutto accompagnato da piu’ di cento qualita’ di birre diverse ed ottime..La serata inizia con il Concerto dei “5 Pezzi Facili”per proseguire con DJ Gianluca..La pista e’ piena tanti amici per condividere una solo passione il ballo country…Grazie amici e compagni di viaggio,ci vediamo domani,lunedi’ per il “PRAGATTO SUMMER COUNTRY MUSIC ” con Crescente e Mortadella,per stare di nuovo insieme con musica,balli e tanto divertimento…
Bentornati,nonostante i due appuntamenti di sabato e domenica rinviati a causa del maltempo,il lunedi’ al Pragatto Summer Country Music ha colorato una bellissima serata con tanti amici ballerini con tanta voglia di ballare e stare in compagnia.La temperatura questa sera quasi perfetta,la musica,accordate le tonalita’ giuste, i cowboys, una pista piena di tanti balli,i classici intramontabili,i nuovi ancora da perfezionare al massimo e tanti sorrisi tra i tanti tacchi,hanno fatto da cornice perfetta ad un’ottima atmosfera country..Tra un bicchiere di barbera ed una fetta di ciambella le ore sono passate velocemente e allo scocco della mezzanotte il saluto col cappello rinnovando l’appuntamento per lunedi’ prossimo con un tema culinario diverso, Crescente e Mortadella..Amici ballerini vi aspettiamo per stare in compagnia,per togliere dai vostri stivali la polvere del tempo passato,non importa per noi che tu sappia uno o mille balli per noi e’ importante condividere una passione, questa passione il Country,per fare come sempre insieme BARACCAAAAA…………
Grandissimo weekend di musica country per il gruppo di ballo.Le serate sono iniziate venerdi ai Laghi Balena a Savignano sul Panaro (MO),ottima cucina ed ottima pizza in un luogo tipicamente estivo,il sabato alla discoteca MAC2 in versione all’aperto con maccheronata a mezzanotte per tutti i ballerini,domenica nonostante l’elevata temperatura del primo pomeriggio l’esibizione alla Festa in Villa a S.Prospero di Modena,fino ad arrivare al lunedi che ha visto l’apertura del Pragatto Summer Country Music,serate di musica country accompagnate da un tema culinario diverso,perche’ oltre ai tanti tacchi da far scalpitare riteniamo simpatico fare anche due chiacchere davanti a pane e salame come il lunedi’ appena trascorso..Ringraziare come sempre tutti e’ impossibile per la presenza,la tenacia e la volonta’ di ballare nonostante le tante serate ed il calore dei pomeriggi sotto il sole cocente,ma come dice il nostro motto “I Cowboy non mollano” e sapete perche’?Perche’ a noi piace fare BARACCAAAA………………..
Giornate ricche di musica per il gruppo di ballo “Monteveglio Country”, weekend carichi di energia,divertimento e buon umore.Abbiamo lasciato il mese di maggio con il venerdi’ alla Pizzeria “Lady” di Pragatto di Crespellano (BO),il sabato al Centro Sociale di Borgo Nuovo accogliendo il mese di giugno ad Ospitale di Bondeno (FE).Tanti amici,tanto divertimento e soprattutto tanta musica country ingredienti ottimi e genuini per una sana e forte BARACCAAAAAAAAA………..
Una domenica pomeriggio meravigliosa per il gruppo di ballo Monteveglio Country all’interno della manistazione “La Magnalonga” a Savignano sul Panaro(MO). Il ritrovo al mattino e’ stato in perfetto orario,visto i vari impedimenti per la chiusura delle strade principali,tutti pronti e via ,alla ricerca della nostra posizione,la numero6.Giornata di sole ,calda ma ventilata,gli stivali in perfetto ordine,cappelli pronti ed una pista alquanto inusuale,un bel prato, ma questo non ferma i nostri amici ballerini.Dopo un paio di prove per prendere confidenza con il manto erboso ben tagliato,tutti a “tavola”…Ottime penne,pane e prosciutto vengono servite al fresco di un albero,offerti gentilmente dagli organizzatori della manifestaazione..Giusto il tempo di bere un buon bicchiere di vino e via lo spettacolo ha inizio..L’arrivo del primo dei dieci gruppi viene accolto dal gruppo Monteveglio Country con balli ricchi di carica ed ottima musica country. Il pomeriggio corre via veloce,gruppo dopo gruppo viene accolto con lo stesso entusiamo del primo nonostante che la fatica ed il caldo ormai si facevano sentire, i nostri mitici ballerini non si sono arresi hanno continuato a ballare e a insegnare tanti balli ai partecipanti di questa bellissima manifestazione da veri cowboys.Dopo sette ore di ballo,millequattrocento persone passate,viste, e tante fatte ballare ,ed il sole caldo,la carica di ognuno di noi non ha mai ceduto alla stanchezza perche’ c’era la voglia di divertirsi e far divertire chi arrivava alla nostra postazione.Con gli stivali pieni di polvere,la pelle arrossata ed ormai i cappelli arresi il gruppo di ballo Monteveglio Country si e’ cogedato come il sole ormai stanco dietro la luna.Che dire un sincero e profondo grazie a tutti gli amici ballerini intervenuti per la loro disponibilita’ e per la loro allegria,grazie di cuore,questo e’ il Monteveglio Country,inoltre un sentito ringraziamento agli organizzatori della manifestazione per la disponibilita,gentilezza.ospitalita’ e cortesia nei nostri confronti,siete stati fantastici,ottimo vino,fragolino e limoncello.Ed infine grazie a quanti ci seguono,ci stimano,Noi siamo così semplicemente Cowboys con la voglia di fare ogni volta BARACCAAAAAAAAAAAAAAAAAA…………………………..
COMUNICAZIONE PER TUTTI GLI AMICI BALLERINI CHE VORRANNO PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DELLA MAGNALONGA A SAVIGNANO,A CAUSA DELLA CHIUSURA DELLA STRADA PROVINCIALE(dalle ore 11.50 alle ore 16.00) IN SEGUITO AL PASSAGGIO DEL GIRO D’ITALIA DI CICLISMO,ABBIAMO DECISO DI FISSARE COME PUNTO DI RITROVO IL PARCHEGGIO DELLA CASERMA DEI POMPIERI DI BAZZANO ALLE ORE 11.00 PER ANDARE TUTTI INSIEME..PER ULTERIORI INFORMAZIONI TEL.335.8296025..L’orario dell’inizio dello spettacolo e’ previsto per le ore 13.00…Si consiglia di portare anche un paio di scarpe da ginnastica..
Prima serata del Salone del Cavallo di Reggio Emilia,evento unico per tutti gli amanti dei cavalli,della musica e dei balli country.La location e’ ricca di bellissimi stand,dall’abbigliamento ai cappelli ,ai gadget di ogni genere e a tutto cio’ che rende le persone dei veri cowboy.La pista da ballo,nuova,in legno e’ stupenda un ampio spazio dove tanti amici ballerini di tante scuole danno vita a numerosissime coreografie diverse,l’allegria e la stima per ogni gruppo rende speciale la serata.Il gruppo di ballo Monteveglio Country dopo aver fatto scalpitare i propri tacchi ringrazia per l’ospitalita’ ,convinti di rivederci molto presto…
L’Estate e’ alle porte e il gruppo di ballo Monteveglio Country si sta preparando ad una lunga e divertente Estate di balli .A partire da Lunedi’ 9 Giugno 2014 dalle ore 21.00 presso il Teatro Parrocchiale di Pragatto di Crespellano avra’ inizio il “PRAGATTO SUMMER COUNTRY MUSIC” ,iniziativa di musica e balli per trascorrere insieme le sere di estate.Ogni lunedi’ sera la Musica Country sara’ accompagnata da un tema diverso,si comincia con Pane e Salame e chissa’ forse anche qualche dolcetto che ne dite vi va di venire a farci un saluto e ballare con noi…Vi Aspettiamo con i vostri tacchi e la vostra allegria per fare BARACCA…
Altra settimana di ballo country per tutti gli allievi del “Monteveglio Country”,impegnati il venerdi’ sera al Ristorante -Pizzeria “La Bruciata” a Castello di Serravalle” ed il sabato in nuovo locale,”L’Osteria dei Viandanti” a Guiglia di Zocca con ottima cucina ed eccellente birra per tutti i gusti.I balli sono stati tanti,i tacchi hanno segnato il tempo a nuove e vecchie line dance,changing e balli di coppia.Nonostante il caldo,che inizia a farsi sentire,ogni amico e ballerino ha creato magia e atmosfera per fare di entrambe le serate due gran belle serate.Vi aspettiamo per questo lungo weekend country a partire da giovedi’ al Nìkita Ranch a S.Agostino di Ferrara dove fin da mezzogiorno potrai immergerti nell’atmosfera del west,ottima cucina,ottima musica e tanti amici ballerini pronti a far scalpitare i propri tacchi su di una bellissima pista,venerdi alla Pizzeria “Lady”di Pragatto di Crespellano per finire sabato alla Discoteca “Spirito” a ferrara..Ti Aspettiamo per condividere con noi questo lungo weekend country,per fare come sempre BARACCAAAAAAAAAAAA……………
Bellissimo il weekend pasquale appena trascorso,tre serate in cui i ballerini del Monteveglio Country hanno fatto scalpitare i loro tacchi con tantissimi balli tra line dance,changing e balli di coppia.Come sempre la musica country ha fatto da colonna sonora a questi giorni di festa a partire dal venerdi’ sera alla Birreria “Il Principe” di Bazzano(BO),proseguendo al Ristorante-Pizzeria “Lady” a Pragatto di Crespellano(BO),fino a concludere alla Discoteca Spirito a Vigherano Pieve(FE).Che dire?come sempre grazie a tutti coloro che sono intervenuti alle serate dai ballerini,agli amici e al tutto il pubblico presente nelle sale che ci hanno ospitato,il vostro calore,affetto e stima fanno galoppare questa carovana sempre piu’ avanti e sempre piu’ convinta che l’unione fa la forza,che un sorriso ed una stretta di mano sono piu’ duri che il marmo di tanti tacchi sgualciti sistemati per l’apparenza,noi siamo cosi’ semplicemente noi stessi macon una gran voglia di fare del prossimo fine settimana un’altra gran BARACCAAAAA……
Siamo quasi vicini a Pasqua e gli allievi della scuola di ballo questa settimana hanno imparato altri due nuovi balli,sia il corso principianti sia il corso degli avanzati hanno dato prova di grande partecipazione,dando vita a due nuove coreografie. Nel corso di queste settimane i weekend sono stati animati con tante musiche ed esibizioni diverse,sia in locali della zona sia nelle piazze per far conoscere questo genere di ballo.La carovana del Monteveglio Country in questi giorni ha fatto ballare i tanti tacchi degli amici ballerini dal Ristorante “La Sirena” a Silla di Vergato,alla Pizzeria “Lady” di Pragatto di Crespellano,alla Discoteca Dancing Diana e allo Spirit ,entrambe di Ferrara,alla Piazza di Magazzino di C.Franco Emilia (Mo), al Teatro Parrocchiale di Crespellano (BO) e agli altri locali che ci hanno visti partecipare,sempre con tanta carica ed entusiasmo e con un solo intento condividere la nostra grande passione..Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti,che hanno fatto sorridere le nostre serate con l’educata grinta da vero cowboy,grazie per la grande Baracca di queste serate e se anche voi volete farla con noi non mancate venerdi’ al Ristorante -Birreria “Il Principe” a Bazzano e sabato al Ristorante-Pizzeria “Lady” a Pragatto di Crespellano.occasione anche per scambiarci gli auguri di Buona Pasqua..
Sono passate due settimane e la carovana del Monteveglio Country non ha arrestato le sue cavalcate nei balli d’oltreoceano,nuove coreografie sia per gli allievi principianti sia per gli intermedi..Le serate sono state tante,con tanti amici vicini e lontani con un solo obbiettivo ballare e divertirsi..Ringraziare tutti come sempre e’difficile ma il pensiero e’ per ognuno di voi,per la vostra stima,affetto ma soprattutto per la vostra voglia di ballare country insieme a noi..Grazie a tutti e come sempre BARACCAAAAAAAAA……..
Il gruppo di ballo Monteveglio Country si stringe nel dolore per la mancanza di un nostro compagno di viaggio,la sua partenza ha lasciato il vuoto,ma il suo sorriso e la sua voglia di stare in nosrta compagnia e’ ancora qui con noi..Dicono che questa vita sia solo un passaggio,un po’ come una stazione dei treni,arrivi,conosci gente,vivi,ami e quando il treno parte tu devi salire sul tuo vagone e partire di nuovo per nuove fermate.Ora il cielo ti ha accolto come una madre abbraccia il figlio in grembo e nel suo calore vivrai di nuova vita e noi da quaggiu’ continueremo a ballare per te.Ciao Rino…
Monteveglio Country
Ben tornati…La carovana del Monteveglio Country continua la sua corsa nei vari locali della Provincia e non solo..Le serate hanno visto l’allegria e lo spettacolo di tanti amici ballerini che con i loro tacchi hanno battuto il tempo al benjo e mandolino..Abbiamo salutato il carnevale con una bellissima festa al centro sportivo Tazio Nuvolari di Savignano sul Panaro dove l’abito in maschera non ha impedito di far suonare le note d’oltre oceano.La serata della festa della Donna ha registrato un gran successo al Ristorante-pizzeria “Lady”,Il pubblico presente in sala ha partecipato allo spettacolo con grande ammirazione e sostegno ai ballerini i quali a loro volta cercavano di dare il meglio di loro..Cinque ore di ballo ricche di musiche,di allegria e di tanti passi hanno dato al locale un’atmosfera di amicizia,di allegria e di forza e soprattutto di tanto ballo,line dance dal sapore classico ma dal gusto moderno,changin e balli di coppia che hanno permesso di unire tanti sguardi e dicreare nuove amicizie…Un grazie infinite a tutti veramente di cuore per tutto l’affetto e la stima che riponete in questo gruppo,in queste idee ed in tutto quello che insieme abbiamo creato..L a strada sara’ lunga,a volte incontreremo delle buche ma uniti puliremo i nostri stivali ed il ritmo sara’ ancora piu’ inalzante che prima perche’ comedice un nostro amico “I cowboys non mollano”per fare insieme una gran BARACCAAAAA……….
Sono passati due weekend e la musica country come sempre ha fatto risuonare le sue note e fatto ballare i nostri tacchi.Nonostante l’influenza di tanti e la tenacia di molti queste serate hanno fatto scalpitare tanti amici ballerini.La carovana della “Baracca” ha fatto visita alla Discoteca Dancing Diana di Ferrara,al Bar dello Sport di Savignano sul Panaro,al bar Cellini di Zola Predosa,al Teatro Parrocchiale di Pragatto e a Castello di Serravalle,che dire semplicemente grazie a tutti coloro che con i loro passi e la loro passione danno vista a queste piste di ballo.Non sempre pubblicchero’ le foto delle serate perche’ la musica country non e’ solo immagine ed immagini ma soprattutto note,accordi e ascolto,quindi vi aspettiamo per condividere questa bellissima arte con tanto divertimento e buon umore per conoscere e per conoscerci perche’ noi siamo cosi’,umilmente semplici,quindi se a te che leggi queste poche righe ti va di unirti a noi a noi non puo’ fare altro che piacere,ed insieme possiamo fare BARACCAAAAA……
LA SERATA DI QUESTA SERA AL DANCING DIANA DI FERRARA ED IL POMERIGGIO DI DOMANI AL BAR SPORT DI SAVIGNANOSUL PANARO (MO) SONO CONFERMATE…AVANTI LA BARACCA RICOMINCIA……..
ATTENZIONE LA SERATA DI QUESTA SERA ALLA PIZZERIA “LADY” E’ RINVIATA CAUSA INFLUENZA DI DJ MIRCO CATTANI…
PER IL MOMENTO LE SERATE DI SABATO E DOMENICA RIMANGONO CONFERMATE MA PRIMA DI PARTIRE CONTATTATE IL SITO OPPURE CHIAMATE IL 3358296025…
Bentornati,siamo a domenica ed il pomeriggio country sta per iniziare,alle ore 18.00 i tacchi sono pronti per dire nuovamente la loro su di una nuova pista quella del Bar Sport di Savignano sul Panaro (Mo).Le serate appena trascorse hanno visto tanti amici ballerini fondersi in un’atmosfera western e soprattutto piena di tanto divertimento e buon umore.Dire a parole l’atmosfera che si respira in queste serate non rispecchierebbe il vero,perche’ nella semplicita’,nell’onesta e nella dignita’ di queste persone,di questo gruppo c’e’ un’anima forte e sincera,non ci interessa apparire ,sempre belli e sempre in etichetta,non ci interessa competere con nessuno perche’ la musica,la compagnia ed il divertimento non hanno distinzione ne’ di eta’,ne’ di colore ne’ di qualsiasi altra cosa possibilmente criticabile;noi siamo cosi’ persone che vogliono fare di ogni serata un’occasione per stare insieme ballando,certamente perche’ le sei ore di ballo di sabato sera lo dimostrano,scherzando ,scambiando le famose quattro chiacchere perche’ la vita e’ gia abbastanza complicata di suo a volte,quindi per noi non serve sempre essere cinquanta o cento per dimostare chissache’,a noi interessa che che viene per ballare e’ perche’ ci tiene alla compagnia e soprattuttocome noi ci tiene a fare BARACCAAAAAAA..ed ora printi via si balla…
Musica,ballo,divertimento ed allegria stanno per tornare;si comincia domani sera al Ristorante-Pizzeria “Gallo d’Oro” a Savignano sul Panaro (MO) in compagnia di DJ Gianluca ed Animazione con Luisa “Cocca” alle ore 21.30,il sabato ci vede far baracca alla Birreria “Il Principe” a Bazzano vicino al Centro Commerciale Carrefour dove ci aspetta una buona mangiata di pesce e per chi vuole solo ballare nessun problema ti aspettiamo a braccia aperte con DJ Mirco Cattani,il weekend si coclude domenica dalle ore 18.00 al Bar Sport di Savignano sul Panaro (MO) in allegria e tanta musica country con DJ Mirco Cattani…Ti aspettiamo per far scalpitare i tacchi con tanti balli nuovi e ricorda da noi si fa “BARACCAAAAAAAAAAAAAAAA”……..
Ci siamo un altro week end sta per iniziare,tra poche ore la musica country sara’ di nuovo la ‘padrona’ delle nostre serate.Non mancate questa sera alla Pizzeria “Da Checco” a Crespellano(BO) e domani sera al Bar Tazio Nuvolari presso il bar del Centro Sportivo di Savignano sul Panaro(Mo),perche’ insieme noi facciamo “BARACCAAAAAAAAAA”…
Il weekend si è appena concluso lasciando alle spalle due bellissime serate, la prima alla birreria “Il Principe” di Bazzano , in seguito a quella rinviata alla Madonna della Provvidenza e al seconda al Ristorante-Pizzeria “La Sirena” a Silla di Vergato.In entrambe le serate i ballerini hanno fatto scalpitare i loro tacchi portando in scena nuove coreografie, vivaci, allegre e tipicamente country.La musica con le sue note ha permesso di mettere in pista tanti amici, dai mitici principianti a quelli per cosi dire avanzati,(ovviamente senza offendere nessuno)amici che hanno fatto di queste due sarate un’emozione unica.Nell’aria si respirava quella la voglia di stare insieme,di ballare,di stare in compagnia per fare tutti insieme ll’ennesima nostra,mitica,unica BARACCAAA…
E’ iniziata una nuova settimana gia’ da lunedi’ il corso per i principianti e martedi quello per gli allievi intermedi;nuovi balli sono pronti per essere provati nelle due serate che ci attendono venerdi’ al Ristorante-Pizzeria alla Madonna della Provvidenza e sabato al Ristorante-Pizzeria “La Sirena” a Silla di Porretta Terme (BO).Le serate che hanno accompagnato il week end,prima a Bazzano al ” Principe” poi a Ferrara al “Dancing Diana”sono state ricche di tante belle e nuove coreografie per entrambi i corsi e nuovi amici ballerini hanno arricchito le tante ore di ottima musica country per fare di queste nostre serate sempre una gran bella “BARACCAAA”…Un grande grazie a coloro che hanno partecipato e’ semplicemente poco ma e’ vero e sincero proprio come le emozioni che ogni nota fa battere i nostri tacchi…
Ben tornati amici,un nuovo anno e’ iniziato e la nostra ” Baracca” non si’ e’ fermata,le utime serate dell’anno vecchio sono state ricche di tanta musica e di tanto divertimento.Il gruppo di ballo “Monteveglio Country” ha fatto di questo periodo festivo un vero e proprio spettacolo di tante coreografie nuove.Ogni serata ha visto in pista anche i nuovi allievi della scuola, con una bella carica, tanta voglia di ballare ma soprattutto di divertirsi e stare in compagnia. I locali dove il gruppo di ballo è stato sono stati molteplici ed in ognuno si è cercato di fare e dare il meglio,anche se ogni tanto qualche passo veniva dimenticato o sbagliato c’ era sempre pronto un sorriso per dire “tutti sbagliamo, andiamo avanti, siamo qui per stare bene in compagnia” e così coreografia dopo coreografia, il gruppo è cresciuto,forte e carico, perché in ognuno di noi c’è sempre tanta voglia di fare ‘Baracca”.Le serate che hanno chiuso l’anno ci hanno visto impegnati in vari ristoranti come la Pizzeria Lady di Pragatto di Crespellano, bar come il bar Cellini di Zola Predosa,il Centro Sportivo di Savignano sil Panaroe tanti altri, fino ad arrivare alla sera dellq befana, quando una bellissima vecchietta ha portayo tanti balli e qualche dono a tutti gli amici ballerini.Che dire se non grazie a tutti coloro che hanno permesso questo, la nostra baracca continua tantissime serate da vivere insieme ad ognuno di voi,continuate a viaggiare con noi la nostra carovana continua…
IL GRUPPO DI BALLO “MONTEVEGLIO COUNTRY”,AUGURA A TUTTI GLI AMICI BALLERINI E NON SOLO UN FELICE NATALE RICCO DI SINCERITA’ E CALORE ED UN BUON 2014 PIENO DI GIOIA,STIMA ED AFFETTO ACCOMPAGNATO SEMPRE DALLE BELLISSIME NOTE DELLA MUSICA COUNTRY…
CI SONO GIORNI IN CUI SCRIVERE E’ ESSENZIALE
IO NON HO PAURA
Un giorno su un foglio bianco lessi queste poche parole:”Io non ho paura”.Mi sedetti e pensai a come quelle poche lettere messe insieme potessero avere un significato cosi’ profondo.Quante volte diciamo tra noi “Beh io non ho paura di niente” e quante altrettante mentiamo a noi stessi per convincerci di questo?Forse tante e forse troppe,alla fine noi tutti abbiamo paura,paura di chi o che cosa spesso non lo sappiamo nemmeno noi ma basta guardare un telegiornale,leggere un quotidiano o semplicemente “vivere” e ti rendi conti che questa vita cosi’ ricca e superba a volte fa proprio paura.Paura di alzarsi al mattino e accorgersi che tutto quello che hai costruito non c’e’ piu’,guardare nascere tuo figlio e pensare a quale futuro garantirgli quando l’idea di un lavoro sicuro non esiste piu’,guardare negli occhi tua madre,tua sorella,la tua migliore amica dopo che l’ennesima amata violenza le ha distrutto la dignita’ di donna.Paura di guardare questi piccoli adolescenti fatti adulti troppo in fretta rovinarsi per essere alla moda di una moda scomoda molto spesso ingombrante e molto piu’ grande di loro.Abbiamo ormai paura di vivere semplicemente.Ti ricordi da bambino quanto era bella l’attesa?L’attesa del compleanno per sentirsi importanti,del Natale per avere tutta la famiglia riunita a tavola con gioia e serenita’ con il vestito nuovo per le feste,il sapore nelle cucine la domenica?Ricordi chi eravamo?Eravamo uomini e donne che avevamo saputo aspettare ma sapendo vivere quello che la vita offriva con grande dignita’ e valore,oggi invece quell’attesa e’ frenetica.Mi sono fermata a pensare a quelle poche parole e ancora oggi sono sempre piu’ convinta che non bisogna avere paura di questa vita,ne’ del domani come del presente,ne’ di un credo come di un colore o di una lingua diversa,ne’ di guardare negli occhi quella persona senza vergogna e dirgli ti voglio bene,siamo tutti uguali e diversi,non aver paura dell’essere e soprattutto dell’essere se stessi perche’ l’apparenza prima o poi svanisce,ne’ di prendersi per mano e sapersi aspettare,rispettare ed amare,ne’ di vergognarsi per stupidi stereotipi costruiti nel tempo,ne’ di dire io sono uguale a te,ne’ di chi ti offende,insulta e calunnia perche’ la sua e’ solo l’invidia di chi ti ammira.Ora sono qui a chiederti:”Aprimi la porta questa notte in cui tutto dovrebbe cambiare ma alla fine non cambiera’ niente,in questa notte in cui i sogni sono appesi ad un filo,sottile,esile,tenuto insieme dalla speranza di quanti ancora hanno il coraggio di provarci,di amarsi nonostante tutto e tutti,di quanti ancora hanno il coraggio di guardare il cielo.Aprimi la porta in questa notte in cui le stelle si confondono con mille luci accese ma che lasciano al buio mille cuori,in cui le voci di mille cori si perdono nel silenzio di tanti occhi smarriti tra le vie di citta’ deserte in cui tutto e’ travolto da un frastuono sordamente muto.Aprimi la porta non aver paura,in questa notte in cui un anno vecchio finisce ed uno nuovo sta per arrivare,a guardare oltre quell’oltre che c’e'in quei passi leggeri che tanti percorrono,in quelle voci fredde e distanti che si sentono,in quel tutto che ormai ci inghiotte,ci travolge e ci divora”.Io adesso ho capito cosa vogliano dire queste poche ma ricche parole e sai perche?Perche’ ho riscoperto quel sapore dell’attesa che molto spesso avevamo perso,il gusto di un sorriso,il sapore di un bacio e la gioia di dire ti amo.Caro Anno Nuovo non ti prometto niente di piu’ di quello che non posso darti ma da parte mia mi impegnero’ a vivere,credere e lottare perche’ questa vita non fa paura,lei e’ la nostra Madre. Buon Anno Francesca Tedeschi.
RICORDATI
In una fredda sera d’inverno,un tiepido fuoco riscaldava una stanza ormai vuota.Seduta su una vecchia poltrona,con lo sgurdo rivolto verso l’infinito,le mani cercavano di tenero stretto il libro della vita.Nello sfogliare quelle pagine,ormai sgualcite dalla malinconia e rotte negli angoli dalla cattiveria,provai di rileggere lentamente quelle righe scritte con la fatica degli anni.La memoria piano,piano,fece emergere quello che la mente teneva custodito nei suoi ricordi.Ricordai un mondo dove i bambini giocavano,gli adulti lavoravano per costruire un tetto ai propri figli,gli anziani consigliavano con le loro parole,ma lentamente tutto questo si sgretolava.I bambini avevano smesso di giocare,agli adulti invidiosi il tetto era crollato su quella testa che era stata incapace di ragionare da sola e gli anziani erano stati abbandonati come uno straccio bagnato,in un angolo.Ricordai quegli anni dove i sorrisi riempivano l’aria dove una stretta di mano era una garanzia,dove una parola confortava,ma anche tutto quello era scomparso.L’ingordigia aveva invaso l’aria,la cupidigia regnava su un trono di polvere e le parole erano state sostituite da migliaia di codici.Ricordo che lo chiamavano progresso,anche se con il passare del tempo,io vedevo regredire e non progredire,ma forse erano i miei occhi ormai stanchi.Occhi stanchi di vedere persone senza scrupoli e senza ritegno,senza dignita’ e senza onore,senza arte ne’ parte,irrispettosi del proprio essere e di quello altrui.Solo guerre per denaro e potere,bombe che scoppiavano con la felicita’ di palloncini pieni d’acqua in una lontana,calda estate.Madri e padri capaci di uccidere il dono piu’ bello che si possa ricevere dalla vita.Ragazzi e ragazze incapacidi amare e di auspicare a un futuro migliore.Ricordo quelle vigne e quei campi,dove un uomo ed una donna,con la fatica del loro sudore e la forza del loro amore,lottavano,amavano,ridevano e insieme iniziavano a camminare,a volte inciampando in qualche ostacolo,a volte scivolavando,ma sempre dignitosamente si rialzavano e continuavano a camminare con al loro fianco i figli nati dal loro vero amore.La primavera faceva germogliare quei semi di grano seminati con le mani screpolate.Non c’era ne’ lusso ne’ ricchezza,prezioso era un sacco di patate e un tegame di polenta,non le macchine o un vestito di seta.L’autunno faceva udire musica nel casolare,il giradischi che sempre suonava dolci melodie per coloro che erano capaci di ascoltare con il cuore.La timidezza ti faceva arrossire e balbettare,invece ora tutti chiusi nel loro silenzio restano nel buio delle proprie giornate.L’estate passava illuminata dal sole,oggi,invece,i suoi raggi malati e stanchi si riflettono in un mare di falsita’.L’inverno freddo,ma sempre caldo,perche’ i valori,il rispetto,l’onesta’ non permettevano mai al cuore di gelare.Era bello guardare,dai vetri annebbiati di quella finestra,la neve bianca e candida che vestiva a festa la terra della nostra vita.Ricordo il profumo della crostata,quell’abete imbiancato,quella tovaglia bianca che copriva il tavolo di legno e poggiava sulle ginocchia dei propri cari.Ricordo gli insegnamenti di quell’uomo e di quella donna che tenevano tra le braccia il loro piccolo bambino,il padre del mondo.Il libro rimase aperto sulle mie ginocchia,aperto,aperto sulla pagina piuì importante e non rovinata da niente e da nessuno,la piu’ bella della mia vita. Buon Natale, Stefania Tedeschi…
SABATO 23 NOVEMBRE 2013 TEATRO DI PRAGATTO DI CRESPELLANO (BO)
Finalmente e’ arrivata la prima serata al Teatro Parrocchiale di Pragatto di Crespellano per tutti gli amici ballerini della musica country.Le luci si accendono sulla pista e le prima note chiamano all’ordine i tanti tacchi pronti per scalpitare.La musica accende la serata,i ballerini sono tanti,con tanta voglia di ballare e divertirsi.Tra le righe vediamo i tanti allievi che quest’anno hano iniziato la loro nuova avventura con noi,che dire?e’ bello vedere nei loro occhi e nei loro passi la stessa carica che avevamo noi tanti anni fa..Bravissimi..La serata corre via veloce tra line dance balli di coppia,di cambio,di two step,tanto che la pista e’ sempre piena di musica e di buon ballo.La notte si fa spazio tra le righe di un pentagramma ormai finito ,ma la certezza di ritrovarsi c’e’ e sempre piu’ carichi che mai…Grazieveramente di cuore ad ognuno di noi,di voi,e a tutti coloro che credono in noi e nei nostri piccoli ma grandi passi…
LE SERATE DI “MONTEVEGLIO COUNTRY”
Il gruppo di ballo “Monteveglio Country”continua la sua cavalcata nei meandri della musica d’oltreoceano. Tra le ore di lezione dei corsi principianti ed intermedi,i ballerini della scuola danno vita a bellissime serate cariche di divertimento e ottima musica.Le coreografie di ogni ballo nuovo vengono ballate e riballate,le musiche nuove sono belle,ricche di carica ed ognuno da il meglio su ogni passo.Nel corso di queste innumerovoli serate e dimostrazioni nelle piazze nelle varie manifestazioni locali,il gruppo si e’ arricchito con l’ingresso in pista di nuovi allievi,ogni ballo da loro provato era accompagnato dalla giusta carica che contaddistingue un vero cowboy.Ringraziare quanti nel corso di questi mesi ci hanno seguito in pista e non, e’ impossibile perche’ sono stati veramente tanti,ogni loro sorriso,ogni loro gesto,ogni loro stare con noi ha dato quel senso in piu’ a questo gruppo che ogni giorno impara,insegna,ascolta e sa parlare al momento giusto, sempre senza giudicare ne’ confrontare,perche’ un gruppo deve avere la stessa dignita’ dell’umilta’ che contraddistingue le cose oneste e sincere.
RISTORANTE PIZZERIA “IL TEMPIO” SAVIGNANO SUL PANARO (MO)
Sono passate poche ore dalla prima serata al Ristorante -Pizzeria “Il Tempio” a Savignano sul Panaro (Mo),l’adrenalina e’ ancora alta per l’ottima riuscita.Il locale, accogliente sia per la qualita’ della ristorazione,sia per la gentilezza dei gestori ha fatto da cornice ad una esibizione unica, non solo che per la qualita’ di ballo e di balli,ma soprattutto per quel qualcosa in piu’ che si respirava,dai sorrisi dati,per la semplicita’ dimostrata,per quel abbraccio che ha scaldato il cuore,per tutto quel tutto che siamo riusciti a tirare fuori.Dire grazie non sara’ mai abbastanza ma credo sia doveroso a quanti come noi pensano che ballare sia un dievertimento, e, come tale deve essere trasmesso a chi ci guarda e a chi ci segue,solo cosi’ si cresce passo dopo passo con umilta’,umilta’ che fa di questo gruppo un bel gruppo.
PRERATIVI FESTA COUNTRY MONTEVEGLIO 2013
Eccoci giunti all Quinta Edizione della Festa Country di Monteveglio, i preparativi fervono per organizzare una manifestazione dal vero spirito dei cowboys. Come tutti gli anni grazie all’aiuto di tanti e alle varie idee si e’ cercato di ricreare un tipico villaggio Westwrn con la pasticceria con tipiche specialita’ americane, la pasta, la banca, la prigione e altre abitazioni, un vero saloon dove le scazzottate erao le parole d’ordine, una vera miniera per i cercatori d’oro, un accamapamento indiano con tende e bivacchi, leggende e regole ed una pista da ballo adibita a festa per l’occasione. Le ore di lavoro sono state veramente tante,le fatiche anche,ma piu’ forte era la voglia di fare bene, di creare a chi entrava nel nostro villaggio un vero tuffo nel passato, per far vivere e rivivere gli stessi sapori ed emozioni di allora. Dire a parole il tutto che si e’ cercato di realizzare e’ impossibile perche’ a volte non e’ facile trascrivere le emozioni, i timori, le speranze ed i pensieri vissuti in questi giorni, da parte mia e credo da parte di tutti coloro che hanno contribuito in varie forme e misure abbiamo cercato di faredel nostro meglio, di cose ed idee ce ne sono ancora tante e migliorare e’ sempre possibile per questo lavorare non ci fa paura.
MONTEVEGLIO COUNTRY SABATO 7 SETTEMBRE 2013
Benvenuti alla Quinta Edizione della Festa Country a Monteveglio.Le luci si accendono e il villaggio western prende vita..Mille luci e altrettanti coloro spiccano in una calda notte d’estate tra bancarelle,ristoranti pieni di tante specialita’,giochi di ogni genere per adulti e bambini,un saloon di veri uomini pronti a scazzottarsi per un wiskey accompagnano l’arrivo dei cowboys a cavallo scortando una carovana piena di ballerini pronti a far scalpitare i loro tacchi in pista che non aspetta altro che dare ritmo alla serata.E cosi’ si parte alla grande con il gruppo dei “The Dusty Saddle Boys” direttamente da Vinceza.La pista e’ piena l’entusiasmo e’ tanto e i ballerini danno il meglio su ogni pezzo.La serata prosegue con DJ Gianluca e l’animazione della maestra Luisa “Cocca”.Il villaggio e’ pieno di gente che segue ed insEgue l’atmosfera western e non solo,un accampamento indiano fa riscoprire le tradizioni di una civilta’ e di una cultura che ormai il progresso ha consumato nel tempo,ma credo che certi principi ancora oggi siano la base per questa nostra vita ed ogni tanto faremmo bene a fermarci e ascoltare quello che il Sole e la Terra avrebbero da dirci e donarci.La serata si conclude agli ultimi rintocchi di note che ormai la notte fa sue,le luci del villaggio si spengono,ma nell’aria ancora si respira quell’aria di un tempo che fu, tra miti e leggende,sogni e realta’,con la speranza che domani sara’ ancora meglio di oggi.
MONTEVEGLIO FESTA COUNTRY 8 SETTEMBRE 2013
E il domani e’ arrivato,la giornata inizia al mattino con il fischio del trenino per le vie del Paese a dare il via all’atmofera country.Dopo un’ottima colazione e aver sellato i propri cavalli i cowboys iniziano le proprie cavalcate.La festa,sotto un caldo sole di settembre, fa sentire la sua voce,la musica intona le prime note e il clima si fa sempre piu’ magico.Il pomeriggio inizia con il concerto dei “Rodeo Fish” che con i loro suoni riempono la pista fino a quando direttamente dal Piemonte arrivano “Le Mondine” .Un’ emozione unica,speciale,sentire in quelle filastrocche tanta storia ha portato in molti di noi una valigia di ricordi,e quando tra la folla,tra sguardi conosciuti e non si scorgeva qualche lacrima capivi che il passato di tanti era il presente di molti.La musica popolare della nostra cultura lascia spazio a quella country con l’arrivo di dj quali le Wild Angel,Valceno e Western Petna’I ballerini non lasciano correre vianeanche un ballo,cavalcano le note come veri cowboysIl sole cede il posto alla luna e la musica continua ma questa volta con un concerto di un grande violinista,direttamente da Mantova Anchise Bolchi, artista di elevato pregio con una sola vera caratteristica saper SUONARE il violino.Che dire, esprimere a parole l’atmosfera che era nell’aria e’ impossibile perche’ ogni sonata era unica e inimitabile.La musica continua il suo ritmo ma ormai le stelle annunciano che anche questa festa country e’ ormai giunta al termine.Esprimere la soddisfazione per questa manifestazione e’ quasi impossibile,perche’ gli sforzi sono stati tanti,ma alla fine la soddisfazione di sentirsi dire:” grazie e complimenti quest’anno c’era qualcosa in piu’” credetemi ogni fatica e’ scomparsa.Un grazie di cuore a tutti gli artisti che sono intervenuti,a tutti i ballerini accorsi per stare in nostra compagnia,a tutti i volontari che hanno contribuito con il proprio lavoro a dare un senso a tutto questo e grazie anche a chi insegue illusioni invece che camminare..Grazie sicuramente non e’ abbastanza per il tutto che ‘e’ stato dato e tramandato ma e’ un buon punto di partenza per far si che la prossima Festa Country di Monteveglio sia ancora meglio di questa perche’ credo che di imparare non si finisca mai e che le idee siano la fonte di ogni buon progetto e questa nostra festa e’ una gran buon progetto…Grazie,grazie.grazie…
TRIGNANO 7 LUGLIO 2013
Pomeriggio bellissimo per il ritrovo a Trignano in occasione del “Felix Pedro Day” per Mirco Cattani ed i Radio Texas e per tutti gli amici musicisti che hanno accompagnato la band nel corso di questi anni.Sul palco,sin dalle prime ore del pomeriggio,l’alternanza dei componenti ha creato un’atmosfera unica sia per il numeroso pubblico presente,sia per i tanti amici intervenuti per questo grande evento.Vedere tanti artisti ma soprattutto tanti amici suonare e continuare a divertirsi ha espresso cio’ che a parole,a volte,la musica country non sempre riesce a fare,ma questa volta ha fatto ungran bel lavoro.
CAMPOLO 10 AGOSTO 2013
In una calda sera d’estate in un piccolo paese dell’Appennino emiliano,la musica country fa risuonare le sue note al ritmo di bengjo,mandolino e grancassa,da cornice a questo meraviglioso scenario i tantissimi amici ballerini a far scalpitare i loro tacchi.Dopo un’ottima cena la serata prende vita,l’entusiasmo e’ tanto e la voglia di divertirsi ancora di piu’.Un ospite speciale dalla cresta alta e dal cappello da cowboy rallegra la serata buttandonsi in pista a scalpitare insieme noi,amico che da oggi,da questa serata sara’ la nostra Mascotte.Un grande amico “Chicchi Country”.Le ore corrono veloci ma nessuno vuolelasciare una pista che racchiude in se tante emozioni,ma la notte con la sua luna ormai alta ci fa congedare da una di quelle serate che resteranno persempre nei nostri cuori…Grazie…..
MEZZOLARA FESTA DELLA CIPOLLA 28 SETTEMBRE 2013
La compagnia del “Monteveglio Country” stasera e’ ospite del Podere Casino di Mezzolara di Budrio.La sala e’ grandissima e la magia piu’ vera e’ essere riusciti a ballare su di una pista in legno di oltre 200 metri quadri..che dire?un vero spettacolo,sentire i propri tacchi battere come i veri cowboys di un tempo.La serata si riempe di ballo,di divertimento e di gente e quello che serve di piu’ e’ sentirsi un gruppo…Grazie a tutti..Il country del gruppo di Monteveglio sara’ di nuovo ospite dell’agriturismo anche nelle giornate di domenica,e di sabato e domenica prossima.